Palm, dopo il famoso Treo 700w che aveva fatto parlare di sé per essere stato il primo modello dell´azienda a non essere basato sul Palm OS (sistema operativo dello stesso brand) ma su Windows Mobile 5, ha lanciato il successore, un nuovo smartphone basato su Palm OS: il Treo 700p.
Si tratta di un dispositivo davvero particolare, è infatti il primo con software del produttore ad essere capace di operare su reti EvDO (Evolution Data Optimized). Mentre nella parte hardware non cambia praticamente nulla rispetto al modello precedente a base Windows, tra le novità in dotazione figurano: connessione wireless ad alta velocità, connettività Bluetooth, memoria interna da 128 MB espandibile con SD Card, un display da 320×320 pixel, fotocamera integrata dalla risoluzione di 1.3 megapixel. Per visionare le altre caratteristiche e funzionalità del terminale, si può consultare la scheda tecnica.
Gli operatori addetti alla commercializzazione del Palm Treo 700p, che inizialmente verrà venduto esclusivamente negli Stati Uniti, saranno Sprint Nextel e Verizon Wireless, normalmente addetti alla commercializzazione dei prodotti a marchio Palm. Nessuna notizia, invece, su una futura vendita del terminale anche in Europa.