Home
Tre milioni di utenti Internet a Londra

01 Settembre 1999

Tre milioni di utenti Internet a Londra

di

Una ricerca di Datamonitor sugli utenti Internet della Gran Bretagna rileva che il 18 per cento di questi si collegano da casa. Riguardo invece la penetrazione dei PC nelle famiglie, complessivamente si raggiunge il 39 per cento. Il livello più alto si registra nelle regioni orientali e meridionali (50 per cento), con Londra e la Scozia ai primi posti. Tale percentuale scende al 35 per cento nelle famiglie nord-irlandesi e in Lancashire.

Inoltre, riguardo l’area metropolitana di Londra, un quarto dei residenti usa i PC di casa per raggiungere Internet, rispetto al 13 per cento delle aree settentrionali. Sempre relativamente ai londinesi, si calcola siano che circa tre milioni le persone che navigano online con frequenza quotidiana.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.