Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Trasforma il tuo Palm in un robot

13 Ottobre 2000

Trasforma il tuo Palm in un robot

di

Della serie “non si butta via nulla”, la soluzione offerta dagli ingegneri della Carnegie Mellon a chi non sa che farsene del proprio Palm Pilot: trasformatelo in robot.

Le istruzioni sono state messe online insieme al software necessario sul sito del laboratorio di robotica dell’Università Carnegie Mellon.

Il progetto, battezzato Palm Pilot Robot Kit, è pensato per permettere a chiunque di trasformare il suo Palm in una sorta di ragno con ruote, capace di esplorare il suo ambiente e anche di “vedere” fino a un metro di distanza.

Per costruire il “robot da ufficio”, secondo gli ingegneri responsabili del progetto, non serve altro che “qualche parte di ricambio, colla, scotch e un po’ di sudore”.

Una volta trasformato il Palm, non resta altro da fare che scaricare il programma che gli permetterà di interagire con il suo ambiente.

Attualmente il kit è gratuito, ma sul sito viene posta la domanda: “sareste pronti a pagare 250 dollari per il Palm Robot Kit?”.

Se qualche lettore vuole provare, l’indirizzo per scaricare il kit è http://www.cs.cmu.edu/~reshko/PILOT, con tutte le indicazioni su quello che serve.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.