Shizuo Takashino, vice presidente di Sony, annuncia l’arrivo dei nuovi prodotti e la speranza di riportare la controllata Aiwa ad utili positivi. Per arrivarvi, Aiwa dovrà conquistare quote di mercato ai danni di Apple, che ha venduto negli ultimi due anni, più di due milioni di iPod.
L’ultimo prodotto di questa fortunata serie, il mini iPod, ha le dimensioni di un biglietto da visita, misura 1,27 centimetri di spessore per un peso di 102 grammi, può memorizzare circa 1.000 canzoni (4 giga). Disponibile sul mercato statunitense, costa 249 dollari.
Nella nuova gamma di Aiwa, il modello comparabile si caratterizza per le dimensioni ancora più ridotte: (1,07 cm di spessore) e per il peso (68 grammi). Anche la sua capacità di memoria, però, è due volte inferiore (circa 500 canzoni). In Giappone sarà messo in vendita a 35.000 Yen (circa 330 dollari).
Masaru Hirauchi, responsabile di Aiwa presso Sony, ha dichiarato che l’azienda prevede di vendere uno milione dei nuovi lettori Mp3P3 nel corso di primo anno dalla loro commercializzazione.