Home
Track-It! Patch Manager: soluzione per la gestione delle patch

27 Giugno 2005

Track-It! Patch Manager: soluzione per la gestione delle patch

di

Track-It! Patch Manager è un modulo di Track-It! che, con un semplice click, consente di fare il download e l’aggiornamento delle patch per i sistemi operativi e le applicazioni Microsoft sull’intera rete aziendale

Track-It! Patch Manager verifica periodicamente l’aggiornamento dei computer, a gruppi o singolarmente, rispetto alle patch disponibili, ed esegue automaticamente (immediatamente, oppure all’orario predefinito dall’amministratore di sistema) l’installazione.

“Track-It! Patch Manager è un ulteriore passo in direzione della semplificazione dell’attività di gestione dei sistemi e delle infrastrutture complesse, una situazione che la maggior parte dei responsabili IT si trova ad affrontare sempre più spesso a causa della tendenza al consolidamento e alla razionalizzazione delle reti e della riduzione del personale IT”, afferma Fabrizia Cataneo, responsabile marketing di C.H. Ostfeld, l’azienda sviluppatrice del modulo.

Il programma consente di tenere sotto controllo una rete formata da un massimo di 100.000 workstation Windows, che controlla a gruppi di 64. Le patch possono essere applicate anche a macchine che utilizzano sistemi operativi in più lingue diverse, e a workstation situate nelle sedi remote, grazie alla possibilità di definire server che replicano la distribuzione delle patch.

Track-It! Patch Manager offre ampie opzioni di programmazione, in quanto può essere configurato per eseguire le operazioni di controllo al termine dell’orario di lavoro o fuori dai periodi di elevato utilizzo della banda, piuttosto che in una data e ora specifica, oppure periodicamente, una volta al giorno, alla settimana oppure al mese.

Per finire, una volta applicate le patch, il programma esegue lo spegnimento e il riavvio automatico di tutti i computer interessati dall’operazione, per assicurarsi che l’operazione abbia avuto successo e tutte le modifiche siano state applicate.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.