Home
Toshiba presenta due nuovi masterizzatori DVD

08 Settembre 2003

Toshiba presenta due nuovi masterizzatori DVD

di

I due modelli, leggeri e compatti nelle dimensioni, sono stati pensati e ottimizzati per il fiorente mercato dei computer laptop

Toshiba ha presentato al pubblico negli scorsi giorni due nuovi modelli di masterizzatori DVD esterni, studiati appositamente per i computer portatili. Come afferma il vice presidente marketing di Toshiba, “man mano che più utenti Pc passano ai computer portatili, richiedono le prestazioni dei desktop nella nuova concezione mobile”.

I due modelli sono il SD-R6112 e il SD-R9012. Il modello SD-R6112 registra i DVD-R alla velocità di 2x, i DVD riscrivibili a 1x. Le velocità di lettura sono di 1x per i DVD-RAM, 16x per i CD-R e 10x con i CD-RW.
Il modello SD-R9012, invece, supporta velocità di 8x con i DVD-ROM, 16x con i CD-R e 10x con i CD-RW.

Entrambi i modelli sono dotati di 2Mb di memoria buffer. Tra le altre caratteristiche va ancora segnalato che i due prodotti di Toshiba sono stati studiati per un minimo consumo di energia, rendendoli ideali per il mercato dei laptop. Anche le dimensioni sono contenute: misurano appena 128mm x 9.5mm x 126.1mm.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.