RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Tornano i Wireless Forum d’autunno

17 Novembre 2004

Tornano i Wireless Forum d’autunno

di

Gli appuntamenti di riferimento per la comunità wireless italiana, tra conferme e nuove occasioni d'incontro, per un totale di quattro eventi focalizzati, in programma il prossimo 24 novembre al Centro Congressi Crowne Plaza Milan-Linate di San Donato

Verso il futuro da solide basi, è questa la linea guida dei Wireless Forum Fall 2004, i più importanti appuntamenti italiani dedicati alla comunità professionale dei mercati “senza fili”. Il poker di eventi di quest’anno rappresenta bene lo stato dell’evoluzione della “mobile economy” italiana, che appunto sta rafforzando la propria base di mercato nei settori tradizionali e contemporaneamente si sta spingendo in nuovi settori con nuove tecnologie, una conferma del ruolo di sensibile “barometro” che Wireless si è ritagliata da quattro anni a questa parte.

L’edizione autunnale dei Forum di Wireless porta novità e conferme. La struttura dell’edizione 2004 offre un insieme coordinato di appuntamenti paralleli e una vasta area espositiva integrata, pensata per soddisfare la necessità pratica degli operatori del settore di aggiornarsi su singoli prodotti, cercando di capire come utilizzare al meglio le nuove tecnologie offerte dai costruttori.

Gli appuntamenti convegnistici vedono due conferme, WLAN Business (terza edizione) e Mobile Fun Forum (seconda edizione), e due novità assolute: Mobile Office Forum e Spam Forum.

Il WLAN Business Forum, ormai l’appuntamento di riferimento per il mercato delle “wireless LAN” in Italia, quest’anno si svolge all’insegna della “wireless reality”, ossia dall’obiettivo di dare un quadro completo di una realtà ormai complessa che comprende settori maturi ma in continuo arricchimento, come il Wi-Fi, ma anche nuovi segmenti che sono però anch’essi molto “concreti”, sia dal punto di vista della tecnologia che delle applicazioni. Il WLAN Business Forum, che è l’unico appuntamento italiano riconosciuto ufficialmente dalla Wi-Fi Alliance, affronterà quindi tre temi “caldi” come la rapida convergenza tra Wi-Fi e RFID, la travolgente adozione delle tecnologie WLAN nell’elettronica di consumo e infine “l’oggetto misterioso” Wi-MAX, che dopo il Forum sarà molto meno misterioso.

Il Mobile Fun Forum, è l’unico evento in Italia dedicato agli operatori professionali attivi nella realizzazione di servizi mobili per il mercato consumer, posizione riconosciuta ufficialmente dal Mobile Entertainment Forum, che ha confermato il suo endorsment ufficiale e che terrà il key note speech di apertura. Fornitori di piattaforme, costruttori di infrastrutture, service provider, costruttori di terminali e content provider hanno nel Mobile Fun Forum un’occasione di incontro e confronto unica in cui condividere esperienze e opinioni. Abbinata all’evento è la seconda edizione dei Mobile Fun Awards: l’esclusivo concorso aperto agli sviluppatori italiani e stranieri di applicazioni di informazione e intrattenimento per dispositivi mobili. Il concorso prevede vari premi per le diverse categorie di realizzazione e per le diverse qualità di software (miglior idea, miglior usabilità etc).

Due argomenti particolarmente “sotto i riflettori” costituiscono il punto focale dei nuovi eventi integrati nell’edizione 2004 del Wireless Forum Fall. Il Mobile Office Forum, dedicato alle tecnologie, hardware, software e di comunicazione, utili alla “mobilizzazione” delle attività d’ufficio, sulla scia del continuo aumento della percentuale di persone che svolgono il proprio lavoro almeno in parte fuori dai luoghi tradizionali.

Seconda novità è Spam Forum, un evento che non è eguali a livello europeo e pochissimi paragoni nel mondo, dedicato alle tecnologie e soprattutto alle metodologie necessarie per limitare l’abuso della posta elettronica e della messaggistica in genere. Calato nel quadro della legislazione italiana e dell’emergente normativa europea, lo Spam Forum non si limita ad esaminare le tecniche di difesa attiva o passiva, ma esamina anche le procedure necessarie a non “peccare” di Spam in prima persona, magari involontariamente.

Tutti gli eventi del Wireless Forum Fall sono aperti al pubblico. Per informazioni sulle agende e iscrizione gratuita è a disposizione il sito Web.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.