Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Torino ospita il Linux Installation Party

13 Giugno 2002

Torino ospita il Linux Installation Party

di

Sabato prossimo Torino ospita un LIP. Cos’è un LIP? È una festa, anzi un Linux installation party, dove nessuno vi sbatterà la porta in faccia se non portate bevande.

Presso “Hiroshima Mon Amour”, in via Bossoli 83 a Torino dalle 15,30 fino a notte chi porta il proprio computer portatile o desk, con monitor e altri strumenti che si desidera utilizzare, trova chi lo aiuterà a portare a termine l’installazione di GNU/Linux, sistema operativo “open source” e, soprattutto, gratuito.

Per chi è solo curioso o, sfortunato, non ha computer è disponibile uno spazio informativo con computer con Linux preinstallato da provare.

Come funziona la giornata? Innanzi tutto è gratuita. Per sicurezza, dunque, è meglio prenotare per essere sicuri di trovare posto, telefonando al numero 333-7636725.

Smaltita questa pratica, basterà recarsi sabato pomeriggio presso il locale che ospita il party. Qui sarà allestito uno spazio per installare GNU/Linux, con proiettore per computer dove si procederà all’installazione guidata e dove saranno allestiti corsi di base con attenzione alle principali differenze da Windows (i pro e i contro).

Il party è organizzato da “GNUG – gnug’s not a user group”, “Underscore_TO-Hacklab” e “Rete Lilliput-nodo di Torino”

Durante la serata potrete anche prendere conoscenza del mondo Linux e della filosofia che sta alla base dell’open source e del software gratuito e partecipato.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.