Home
Tim e Rim presentano il GPRS Blackberry

07 Dicembre 2001

Tim e Rim presentano il GPRS Blackberry

di

Tim e Rim (Research In Motion Limited) lavoreranno insieme per offrire al mercato italiano il serviz...

Tim e Rim (Research In Motion Limited) lavoreranno insieme per offrire al mercato italiano il servizio ‘Blackberry’ dedicato alle aziende, con lo scopo di gestire la posta elettronica in mobilità. Nei primi mesi del 2001, Tim aveva già lanciato l’offerta “GPRS Data On”, ma grazie alla collaborazione con Rim e DADA Wireless Solutions, Tim potrà ampliare ulteriormente la propria offerta GPRS alle aziende. Blackberry è la prima soluzione per il servizio di posta elettronica su rete mobile che non necessita di un collegamento al personal portatile. Grazie alla tecnologia “push” di BlackBerry, all’integrazione della casella di posta elettronica con i sistemi di posta elettronica aziendale e alla sicurezza della trasmissione su un circuito dedicato (end to end) su rete GPRS, gli utenti possono leggere la loro posta elettronica aziendale e ricevere automaticamente le e-mail senza che sia necessario effettuare alcun collegamento. Roberto Pellegrini, Responsabile della Divisione Business di Tim, ha dichiarato: “Tim è l’operatore preferito dalle aziende sul mercato italiano. Forniamo servizi voce, applicazioni innovative basate su tecnologie SAT, collegamenti WAP e GPRS, servizi di localizzazione, una vasta gamma di soluzioni verticali e gli M-Services annunciati recentemente”. Charles Meyer, Direttore e Responsabile di Research In Motion in Europa, ha affermato: “Quest’anno abbiamo annunciato una collaborazione con DADA. Siamo felici di estendere questa partnership a TIM, il maggiore operatore mobile in Italia. Insieme intendiamo portare i numerosi vantaggi commerciali di Blackberry nel mercato italiano”.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.