RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
The Well, una delle più vecchie comunità online, compie 15 anni

04 Aprile 2000

The Well, una delle più vecchie comunità online, compie 15 anni

di

Compleanno su Internet. The Well, uno dei primi forum di comunità, nato il 1 aprile 1985, compie 15 anni.

Un’età, 15 anni, che rappresenta longevità sulla Rete, longevità assicurata dalla fedeltà dei suoi utenti.
Il 1 aprile 1985, su un servizio BBS (l’antenato dei forum di discussione), due giovani informatici, Steward Brand e Larry Brilliant, hanno iniziato a postare le loro opinioni e a invitare “persone interessanti” a commentarle.

Molto velocemente, scrittori, artisti e scienziati hanno risposto all’invito. Malgrado le difficoltà di utilizzo della BBS hanno iniziato a scambiarsi opinioni e a formare relazioni “virtuali”. Nasceva, allora, la comunità “Wellbeings”.

Qualche anno dopo, il numero degli scambi è diventato impossibile da leggere tutto in una giornata. Da un anno, The Well è stata riscattata dal portale Salon.com, che ha continuato a ospitarla.

Le migliaia di persone che si scambiano idee e opinioni ogni giorno su The Well, possono trovare ancora qualche “veterano” della prima ora, che si rallegra per la longevità della loro comunità preferita.

Sul sito di The Well, all’indirizzo http://www.salon.com/well/index.html, trovate l’elenco delle “Well Conference” e delle Virtual Communities.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.