Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
The Fast and The Furious versione tridimensionale sui cellulari

30 Settembre 2005

The Fast and The Furious versione tridimensionale sui cellulari

di

A lanciarlo in Europa e USA è I-play, società publisher dei due titoli di corsa più venduti nei due continenti

The Fast and The Furious, gioco basato sull’omonimo film della Universal Pictures che ha sbancato i botteghini nell’estate 2001, è stato sviluppato da una società indipendente britannica ed è ora disponibile presso la rete di operatori telefonici in Europa e Nord America, per una vasta gamma di modelli di cellulari 3D Brew e Java.

David Gosen, CEO di I-play si è dichiarato convinto che “La grafica 3D è il prossimo passo per vivere un’esperienza ludica sul cellulare proprio come quella offerta dalle console e il risultato svolto da Juice Games con la nostra licenza è incredibilmente eccitante. Sebbene il 2006 sarà l’anno in cui i titoli 3D raggiungeranno il loro apice e avranno una grande presenza, è importante per la continua crescita e lo sviluppo del mercato dimostrare ciò che si può ottenere con un engine in 3D”.

Il gioco rispecchia in tutto e per tutto la trama del film: nella modalità “carriera” di 3D The Fast and The Furious, ad esempio, l’utente sarà impegnato in una serie di corse ‘uno a uno’ contro avversari che si faranno sempre più degli “ossi duri”. Inoltre, così come nel caso della pellicola, il denaro vinto potrà essere utilizzato per acquistare nitro e altri componenti utili a migliorare il motore e la carrozzeria della propria auto.

La versione Java del gioco propone 8 corse, in cui il player affronterà, in sequenza, 4 personaggi del film, mentre la versione Brew comprende ben 16 corse.

“La nostra esperienza come sviluppatori di titoli da corsa per PlayStation 2, PC, Xbox, e PSP è stata utile per il team di The Fast and the Furious – ha commentato Tim Prece, responsabile del team di sviluppo -. I nostri sviluppatori hanno oltre 10 anni di esperienza e hanno lavorato a stretto contatto con I-play per creare un eccitante e competitivo gioco 3D utilizzando la licenza del film”.

Questo gioco, che segue il primo titolo 3D di I-play, Major Carnage, ha il vantaggio di sfruttare i processori più avanzati e le capacità grafiche degli ultimi modelli di cellulari, offrendo all’utente esperienze di gioco sempre più coinvolgenti anche su supporti non appositamente sviluppati per il gaming.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.