Texas Instruments ha annunciato che il suo nuovo processore OMAP costituirà il nucleo centrale del nuovo smartphone P30 di BenQ. La commercializzazione di questo dispositivo è prevista per la fine di quest’anno. Il chipset supporterà il sistema operativo Symbian.
Il processore OMAP 1510 permetterà al P30 di BenQ di fornire agli utenti un gran numero di applicazioni di alta qualità, che comprendono riproduzione di filmati in formato MPEG 4 in risoluzione VGA e visualizzazione di immagini a 65 mila colori. Inoltre, lo smartphone potrà anche funzionare da lettore Mp3 oltre a racchiudere in sé alcuni videogiochi. Tutto questo sarà possibile senza incidere eccessivamente sulla durata delle batterie.
Il modello P30 di BenQ fornisce anche agli utenti un collegamento GSM/GPRS digitale e una banda analogica grazie alla tecnologia del chip TCS2100 di Texas Instruments. Grazie al nuovo chip, è ora possibile una nuova tecnica di sharing dell’energia disponibile, che permette un minimo consumo in fase di pieno funzionamento.