Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Terza edizione internazionale del film per Internet

02 Marzo 2001

Terza edizione internazionale del film per Internet

di

Il Festival internazionale del film per Internet, edizione 2001, aprirà le sue porte il 26 marzo prossimo a Lille, in Francia. Per gli utenti Internet, il sito ufficiale della manifestazione permetterà di visionare i film in competizione e di votare online a partire dal 5 marzo.

Per il terzo anno consecutivo avrà luogo il festival internazionale del film per Internet.
Secondo gli organizzatori, se quest’anno non ci sarà l’emergere di grandi innovazioni tecnologiche nelle fiction destinate alla Rete, sarà però marcato da un cambiamento artistico di rilievo: una migliore sceneggiatura dei film.

Molti si ricordano dei balbettamenti dell’edizione 1999 e dei progressi tecnologici del FIFI 2000 (soprattutto grazie all’arrivo della tecnologia Flash).

L’anno 2001 sarà dunque segnato dalla sceneggiatura, assente nelle edizioni precedenti e segnalato dalla critica cinematografica.

Il festival accoglierà anche il forum Digima, che riunirà professionisti del divertimento su Internet, artisti, operatori, docenti universitari.
Si toccheranno temi come le nuove tecnologie e l’impatto sui contenuti forniti sugli apparecchi mobili, la digitalizzazione, il digital divide, lo streaming.

In occasione, poi, del primo anno di esistenza dell’atelier di scrittura interattiva, il festival presenterà tre produzioni “innovative”.
Infine, il Giappone sarà ospite d’onore del festival e verranno presentate opere provenienti dal pese del Sol Levante.

Gli utenti Internet potranno decidere il premio del Pubblico e il premio Gioventù, attraverso il sito della manifestazione.
Gli organizzatori del FIFI hanno dichiarato di aver ricevuto il doppio delle opere dello scorso anno e mettono l’accento sulla diversità dei film proposti.

Dal popolare alla commedia, dall’animazione al video (rispettivamente 13 e 7 film in concorso) ce n’è per tutti i gusti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.