RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Terry Semel è il nuovo amministratore di Yahoo!

19 Aprile 2001

Terry Semel è il nuovo amministratore di Yahoo!

di

Yahoo! finalmente ha il suo nuovo amministratore: è Terry Semel, esperto ex dirigente della Warner Bros.

Terry Semel, infatti, arriva da un’esperienza di 24 anni presso la famosa casa cinematografica e, dagli anni 90, si è occupato anche del settore musicale Warner Music.
Ha portato gli studios, come dicono gli esperti, nell’era moderna e sa condurre operazioni internazionali.

La sua nomina mette fine a un mese di suspense sull’identità del futuro condottiero di Yahoo!, cosa che stava mettendo in seria preoccupazione gli ambienti finanziari, soprattutto dopo i non felici risultati a fine 1999.

Va via, dunque, Tim Koogle, che lavorava a Yahoo! fin dall’inizio e che aveva annunciato l’intenzione di lasciare l’incarico già il 7 marzo. È rimasto al suo posto fino alla nomina del suo successore.

Koogle, avrà la co-presidenza del consiglio di amministrazione fino ad agosto, dopo di che sarà un semplice consigliere.

Koogle lascia dopo aver creato, insieme a Jerry Yang, Yahoo! uno dei primi portali mondiali di Internet. Un portale che ha attirato una ben 190 milioni di visitatori unici nel solo mese di marzo, che hanno consultato 1,1 miliardi di pagine in media ogni giorno.

Il portale nascondeva un problema, che è emerso in tutta la sua forza negli ultimi mesi. Crollato il mercato pubblicitario online, infatti, Yahoo! si è ritrovato con perdite secche di introiti che hanno portato a una riduzione del personale e all’uscita di Koogle.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.