OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Terra-Lycos entra nel campo dei servizi musicali online a pagamento

13 Giugno 2002

Terra-Lycos entra nel campo dei servizi musicali online a pagamento

di

Il portale Internet spagnolo Terra-Lycos ha annunciato negli Stati Uniti il lancio di un servizio di abbonamento musicale sul Web.

Il servizio, che a seconda delle opzioni scelte può essere gratuito o a pagamento (fino a 10 dollari al mese), darà la possibilità di accedere ai titoli in catalogo di quattro delle cinque major discografiche: Sony, BMG, EMI e Warner, mentre proseguono i negoziati con Vivendi Universal.

Secondo quanto dichiarato dal portale spagnolo, gli utenti potranno accedere a più di 10 mila album, che potranno ascoltare dal proprio computer grazie ad un collegamento Internet a larga banda, ma non potranno scaricare o registrare musica.

Il servizio è stato battezzato “Lycos Rhapsody” e lanciato insieme a un software adattato fornito da Listen.com, un’azienda di San Francisco.

Secondo gli analisti, l’impossibilità di duplicare i titoli presenti nel servizio di Terra-Lycos permette di non aprire spazi di lite con l’industria discografica e di riconciliare quest’ultima con Internet.

“Una cosa che le company del disco possono accettare – spiega P.J. McNealy, analista di Gartner2Media Research, citato dalla AFP – Si spera che lo facciano anche i consumatori”.

Saranno tre i livelli di servizi offerti. Chi non vuole pagare nulla, potrà avere accesso a 20 stazioni radio, compresa la pubblicità.
Pagando 5 dollari al mese, si avrà diritto ad ascoltare 50 stazioni radio, senza pubblicità e si potranno saltare i titoli.

Con 10 dollari al mese, si avrà un accesso illimitato a una vasta discoteca, oltre che a 50 stazioni radio.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.