FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Teleporto di Milano: nuovi servizi grazie a Interoute e M-Three Satcom

30 Novembre 2004

Teleporto di Milano: nuovi servizi grazie a Interoute e M-Three Satcom

di

Si tratta di servizi integrati di trasmissione via satellite, fibra, ponte radio, dedicati a TV, radio e content provider

Interoute, provider di telecomunicazioni, e M-Three Satcom, società italiana specializzata nelle trasmissioni via satellite, hanno siglato una partnership per l’offerta di servizi integrati di trasmissione via satellite, fibra e ponte radio destinati a operatori radio-televisivi, content provider e aziende a elevata delocalizzazione produttiva e commerciale.

La nuova partnership nasce dalla scelta di M-Three Satcom di affidarsi ai servizi del data center Interoute di San Giuliano Milanese, per la realizzazione del teleporto satellitare, vero nodo cruciale per l’utilizzo congiunto delle diverse tecnologie di trasmissione: fibra, ponte radio e satellite.

Il nuovo teleporto si basa su una piattaforma DVB per la trasmissione sui satelliti Eutelsat W3a (a 7°Est) e Hot Bird (a 13°Est), cui si aggiungono servizi sui satelliti Hispasat 1C e Atlantic Bird 1. La piattaforma DVB è alle fasi conclusive d’installazione ed è dimensionata per la copertura di più trasponder di Hot Bird, il primo dei quali sarà completamente occupato entro la seconda metà del 2005.

“La scelta d’Interoute come sede operativa per il Teleporto di Milano- dichiara Michele Magnifichi, presidente di M-Three Satcom – è frutto di una precisa strategia: ottimizzare la combinazione satellite/fibra per coprire, da un lato l’area geografica più ampia possibile per la distribuzione dei contenuti, dall’altro connettere capillarmente e a costi competitivi i clienti delle maggiori città di Italia ed Europa alla piattaforma. Per raggiungere quest’obiettivo ci occorreva un partner che ci fosse complementare da un punto di vista territoriale, ma soprattutto che fosse affidabile, di livello internazionale e tecnologicamente integrabile con la nostra struttura di trasmissioni digitali”.

I servizi di M-Three permettono infatti di coprire l’area paneuropea, il Nord e il Sudamerica con servizi a larga banda, integrandosi perfettamente con la rete Interoute che, in modalità IP e SDH, copre capillarmente le maggiori città Italiane ed europee.

Il data center di Interoute si qualifica, infatti, per gli elevati standard tecnologici e l’ampia offerta di servizi che includono: co-location in ambiente sicuro e protetto, connettività e Internet banda larga.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.