Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Telefonica: sfuma la vendita di Lycos

20 Giugno 2003

Telefonica: sfuma la vendita di Lycos

di

La società responsabile del motore di ricerca, entro breve tempo, proseguirà la sua attività come gruppo indipendente

Telefonica ha annunciato negli scorsi giorni che non ha alcuna intenzione di vendere Lycos. È questa una dichiarazione lanciata dopo che erano state fatte numerose illazioni in questo senso da alcuni analisti finanziari. Rimane, inoltre, l’intenzione del colosso della telefonia spagnola di far proseguire le attività di Lycos come gruppo indipendente.

Nel frattempo, Fernando Abril, CEO di Telefonica, ha dichiarato che l’offerta di 2 miliardi di dollari per acquisire il restante 62% di Lycos non verrà aumentata. Questo è stato specificato dopo che alcuni azionisti di Lycos avevano ritenuto una simile somma troppo bassa per essere accettabile. Riuscisse nel suo intento, Telefonica, con l’acquisizione del pacchetto, potrebbe integrare i prodotti e servizi a banda larga della società americana con le sue attività sulla Rete.

La scalata in Lycos è iniziata dopo che la società americana è stata messa in difficoltà da uno scarso rendimento delle attività pubblicitarie su Internet negli ultimi due anni. Questa situazione l’aveva portata anche a diversificare la sua offerta attraverso servizi e strumenti specialistici per i suoi abbonati.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.