RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Teledidattica USA: training via Web per l’esercito

22 Ottobre 1999

Teledidattica USA: training via Web per l’esercito

di

Pur propagandosi in maniera diffusa, la teledidattica provoca sempre reazioni controverse. Secondo alcuni college, si tratta della risposta al sogno di molti studenti, con l’Electronic Campus che offre oltre 2.000 corsi per circa 20.000 iscritti. Ma per l’American Association of University Professors quel che manca ancora è la qualità dei programmi online, più specificamente si vorrebbe una più adeguata preparazione di chi insegna e organizza corsi via Web.

Nel frattempo anche l’Esercito statunitense cerca di darsi da fare nell’arena della teledidattica. È in fase di avvio un piano generale in cui verranno incluse classi di addestramento online rivolte a decine di migliaia di soldati. Chiamato “Classroom XXI,” il progetto prevede la realizzazione di 15 centri di training digitali che da qui a 10 anni copriranno un network di 270 “aule” specializzate. Se tutto filerà liscio, assicurano i generali, verranno presto realizzate e implementate altre centinaia di classi virtuali.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.