Home
Telecom non scorpora, le azioni scendono

10 Marzo 2008

Telecom non scorpora, le azioni scendono

di

Quel che si dice in Rete. Telecom annuncia i nuovi piani industriali. La produttività e i metodi draconiani. Make, smontare è bello. L'Olpc non piace ai bambini

I giorni di Telecom. Annunciati i nuovi piani industriali per Telecom. Niente scorporo della Rete, ma una politica che guarda soprattutto all’informatica. Per Stefano Quintarelli il discorso di Franco Bernabè è molto sensato, mentre Enrico Grazzini non è d’accordo: lo scorporo della rete sarebbe la strada da seguire. Luca De Biase, intanto, riflette sull’irrazionalità del mercato.

Calacanis e le start-up. Jason Calacanis pubblica (in inglese) diciassette consigli su come aumentare la produttività in una start-up. Alcuni di questi appaiono subito fuori dalle righe, e 37 Signals risponde (in inglese) prendendo in giro l’imprenditore californiano. Nicola D’Agostino espone il suo punto di vista sulla faccenda.

Make e il piacere di smontare le cose. Alberto D’Ottavi racconta la sua esperienza con Make, rivista d’oltreoceano dedicata all’hacking degli oggetti.

Olpc presentato. Dema è stato alla presentazione italiana del progetto Olpc e ha osservato le reazioni dei bambini.

Il blog con il forum intorno. Se i blog sono parte della conversazione, perché non incentivarla aggiungendo ai commenti un più agile forum? Sergio Longoni ci sta provando.

WordPress e SVN. Ziokendo spiega come utilizzare SVN con WordPress per aggiornare facilmente il popolare motore per la gestione di blog.

La Rete e le donne. In occasione dell’8 marzo, Roberta Milano riflette sul rapporto tra donne e Rete e sulla polarizzazione maschile della blogosfera.

Zuckerberg dice no. Raffaele Mastrolonardo racconta di come Mark Zuckerberg, l’inventore di Facebook, abbia rispedito al mittente l’offerta nientemeno che di Yahoo!.

Niente foto a Londra. Cristian Conti critica la decisione del governo londinese, volta alla sorveglianza di chi fa troppe fotografie.

E-Tech, la prima volta dell’Italia. Leandro Agrò racconta come si è svolto l’E-Tech californiano, che per la prima volta ha visto un’azienda italiana tenere uno speech in sessione plenaria.

L’attraversamento balistico. Eiochemipensavo spiega tutti i segreti di un tipo di attraversamento piuttosto audace.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.