Risparmia il 20% su tutti i corsi

Iscriviti con il codice sconto 1POSTOALSOLE, ma attenzione: può essere usato solo 50 volte

Approfittane subito
Home
Telecom non scorpora, le azioni scendono

10 Marzo 2008

Telecom non scorpora, le azioni scendono

di

Quel che si dice in Rete. Telecom annuncia i nuovi piani industriali. La produttività e i metodi draconiani. Make, smontare è bello. L'Olpc non piace ai bambini

I giorni di Telecom. Annunciati i nuovi piani industriali per Telecom. Niente scorporo della Rete, ma una politica che guarda soprattutto all’informatica. Per Stefano Quintarelli il discorso di Franco Bernabè è molto sensato, mentre Enrico Grazzini non è d’accordo: lo scorporo della rete sarebbe la strada da seguire. Luca De Biase, intanto, riflette sull’irrazionalità del mercato.

Calacanis e le start-up. Jason Calacanis pubblica (in inglese) diciassette consigli su come aumentare la produttività in una start-up. Alcuni di questi appaiono subito fuori dalle righe, e 37 Signals risponde (in inglese) prendendo in giro l’imprenditore californiano. Nicola D’Agostino espone il suo punto di vista sulla faccenda.

Make e il piacere di smontare le cose. Alberto D’Ottavi racconta la sua esperienza con Make, rivista d’oltreoceano dedicata all’hacking degli oggetti.

Olpc presentato. Dema è stato alla presentazione italiana del progetto Olpc e ha osservato le reazioni dei bambini.

Il blog con il forum intorno. Se i blog sono parte della conversazione, perché non incentivarla aggiungendo ai commenti un più agile forum? Sergio Longoni ci sta provando.

WordPress e SVN. Ziokendo spiega come utilizzare SVN con WordPress per aggiornare facilmente il popolare motore per la gestione di blog.

La Rete e le donne. In occasione dell’8 marzo, Roberta Milano riflette sul rapporto tra donne e Rete e sulla polarizzazione maschile della blogosfera.

Zuckerberg dice no. Raffaele Mastrolonardo racconta di come Mark Zuckerberg, l’inventore di Facebook, abbia rispedito al mittente l’offerta nientemeno che di Yahoo!.

Niente foto a Londra. Cristian Conti critica la decisione del governo londinese, volta alla sorveglianza di chi fa troppe fotografie.

E-Tech, la prima volta dell’Italia. Leandro Agrò racconta come si è svolto l’E-Tech californiano, che per la prima volta ha visto un’azienda italiana tenere uno speech in sessione plenaria.

L’attraversamento balistico. Eiochemipensavo spiega tutti i segreti di un tipo di attraversamento piuttosto audace.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.