I giorni di Telecom. Annunciati i nuovi piani industriali per Telecom. Niente scorporo della Rete, ma una politica che guarda soprattutto all’informatica. Per Stefano Quintarelli il discorso di Franco Bernabè è molto sensato, mentre Enrico Grazzini non è d’accordo: lo scorporo della rete sarebbe la strada da seguire. Luca De Biase, intanto, riflette sull’irrazionalità del mercato.
Calacanis e le start-up. Jason Calacanis pubblica (in inglese) diciassette consigli su come aumentare la produttività in una start-up. Alcuni di questi appaiono subito fuori dalle righe, e 37 Signals risponde (in inglese) prendendo in giro l’imprenditore californiano. Nicola D’Agostino espone il suo punto di vista sulla faccenda.
Make e il piacere di smontare le cose. Alberto D’Ottavi racconta la sua esperienza con Make, rivista d’oltreoceano dedicata all’hacking degli oggetti.
Olpc presentato. Dema è stato alla presentazione italiana del progetto Olpc e ha osservato le reazioni dei bambini.
Il blog con il forum intorno. Se i blog sono parte della conversazione, perché non incentivarla aggiungendo ai commenti un più agile forum? Sergio Longoni ci sta provando.
WordPress e SVN. Ziokendo spiega come utilizzare SVN con WordPress per aggiornare facilmente il popolare motore per la gestione di blog.
La Rete e le donne. In occasione dell’8 marzo, Roberta Milano riflette sul rapporto tra donne e Rete e sulla polarizzazione maschile della blogosfera.
Zuckerberg dice no. Raffaele Mastrolonardo racconta di come Mark Zuckerberg, l’inventore di Facebook, abbia rispedito al mittente l’offerta nientemeno che di Yahoo!.
Niente foto a Londra. Cristian Conti critica la decisione del governo londinese, volta alla sorveglianza di chi fa troppe fotografie.
E-Tech, la prima volta dell’Italia. Leandro Agrò racconta come si è svolto l’E-Tech californiano, che per la prima volta ha visto un’azienda italiana tenere uno speech in sessione plenaria.
L’attraversamento balistico. Eiochemipensavo spiega tutti i segreti di un tipo di attraversamento piuttosto audace.