Home
Telecom, dal primo ottobre il nuovo 412

21 Settembre 2001

Telecom, dal primo ottobre il nuovo 412

di

Dal primo ottobre, Telecom Italia lancerà un nuovo servizio d'informazioni.

Dal primo ottobre, Telecom Italia lancerà un nuovo servizio d’informazioni raggiungibile dal numero 412. Il vecchio servizio 12 (1412) rimarrà in ogni caso attivo per volontà dell’Authority per le telecomunicazioni, fornendo a tutti gli utenti del servizio di telefonia fissa e mobile (di tutti i gestori) informazioni sugli abbonati Telecom Italia. Il vecchio servizio 12 funziona attualmente con un risponditore automatico (con intervento di un operatore solo nel caso di problemi) e fornisce un solo numero di telefono per ogni chiamata. Dal 17 settembre, invece, potrà fornire fino a 5 numeri di abbonati Telecom per ogni chiamata. Dal primo ottobre partirà il nuovo 412, che prevede sempre l’intervento di un operatore e fornisce fino a 5 numeri di telefono. Il servizio 412 potrà fornire anche informazioni per categoria merceologica (basandosi sulle categorie delle Pagine Gialle) o georeferenziate (cinema, ristoranti, alberghi, ecc di una determinata zona). Chiamando il 412, l’utente potrà accedere anche al portale vocale DimmiTutto, che dà informazioni su pubblici esercizi ed eventi di interesse culturale. Il costo del nuovo servizio 1412, da lunedì 17 settembre, è di 0.50 Euro a chiamata (968 lire + IVA), indipendentemente dal numero d’informazioni richieste. Un aumento rispetto al precedente costo di 840 lire: da un lato l’aumento del numero di informazioni disponibili che passa da uno a cinque, dall’altro un rincaro che grava sugli abbonati (la maggior parte) che richiedono un solo numero al servizio 1412. Le tariffe per il nuovo 412 non sono invece state ancora rese note.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.