OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Tele2 conquista una licenza UMTS

24 Maggio 2002

Tele2 conquista una licenza UMTS

di

Tele2 AB, il gruppo svedese presente anche in Italia con il marchio Tele2, ha annunciato di aver ottenuto una licenza UMTS in Lussemburgo.

Tango, l’operatore mobile lussemburghese controllato da tele2, ha ottenuto dal ministero delle comunicazioni la licenza 3G e s’impegnerà dunque per lo sviluppo della rete UMTS nel paese. Grazie al miglior punteggio ottenuto nella gara d’assegnazione, che si è svolta col metodo del beauty contest, Tango ha potuto scegliere per prima le frequenze da utilizzare. Le altre licenze sono andate a Orange e P&T Luxemburg. Secondo quanto dichiarato dal direttore marketing di tango, Jean-Claude Bintz, “i contenuti per l’UMTS saranno forniti dalla radio Tango Sunshine e da Tango TV, nate rispettivamente nel febbraio e dicembre 2001”. Lars-Johan Jarnheimer, amministratore delegato di Tele2 AB, ha commentato: “Siamo orgogliosi della vittoria, che ci dà la possibilità di sviluppare la rete 3G senza pagare la licenza.

La nostra rete GSM è già pronta per la conversione”.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.