FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Tedeschi grandi consumatori di Internet

30 Marzo 2001

Tedeschi grandi consumatori di Internet

di

I tedeschi sono il popolo europeo più assiduo su Internet, con una media di più di tredici ore di connessione alla rete nel mese di febbraio.
Lo rivela uno studio della Jupiter MMXI, istituto di studi che misura l’audience di Internet.

Tra il giugno 2000 e il febbraio 2001, il consumo di Internet dei tedeschi è aumentato del 226 %, “malgrado i costi di connessione relativamente alti”, come spiega MMXI.
L’Italia si piazza ad un dignitoso quarto posto con 8 ore spese sulla rete per Visitatore Unico.

“Le destinazioni preferite dagli Europei non sono solo i portali e i siti degli Internet Service Provider: quasi il 60% dei navigatori casalinghi in Europa ha visitato siti di intrattenimento, tra cui Windowsmedia.com, RTL.de e MP3.com nel febbraio 2001 (in Italia i più cliccati di questa categoria sono stati il sito della Rai, passaparola.com e shockwave.com) – spiega Jupiter MMXI in un comunicato – Anche i siti di commercio online, tra cui quelli di Amazon, Bol.de e CDNOW.com, sono molto popolari, con una reach del 46% in Europa. Aumenta inoltre l’abitudine a gestire le proprie finanze online: i siti di Business e Finanza, come Lloydstsb.com, EGG.com e Comdirect.de hanno ricevuto la visita del 36% degli internauti europei (i siti de Il Sole 24 Ore, Fineco e Banca Mediolanum guidano questa classifica in Italia)”.

La riflessione che gli analisti della Jupiter MMX compiono sui dati raccolti è che Internet “è più forte delle salite e discese finanziarie che lo circondano”.
Internet dunque vive (lo dimostrano i dati in crescita del tempo speso online e degli utenti che si affacciano per la prima volta sulla Rete) a discapito del Nasdaq e dei capitomboli finanziari.

Le storture non sono insite nell’organizzazione di Internet, un Internet fatta di persone, piuttosto, per dirla con gli analisti, sta nelle capacità degli operatori commerciali e pubblicitari.
“E. ora compito della forza vendita della pubblicità online mostrare a pubblicitari e inserzionisti tradizionali le strade più rapide ed efficienti per raggiungere la crescente audience di Internet…”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.