Home
Tecnologie di riconoscimento vocale nei CD-ROM multimediali

04 Ottobre 2001

Tecnologie di riconoscimento vocale nei CD-ROM multimediali

di

Il mercato dei CD-ROM linguistici è molto vasto, ma quale è il prodotto più tecnologicamente avanzato? Ecco il nuovo capitolo di Digital Publishing dedicato alla conversazione.

I corsi di lingue Digital Publishing, una software house tedesca specializzata nel software linguistico, si distinguono per la loro qualità e per l’alta tecnologia di riconoscimento vocale contenuta. Molti corsi forniti dalle software house più blasonate promettono un riconoscimento vocale interattivo che, molto spesso, risulta poco soddisfacente. Per la loro efficacia, le tecnologie utilizzate e il livello di innovazione, i corsi di lingua Digital Publishing hanno già ottenuto numerosi riconoscimenti da parte della stampa specializzata nonché prestigiosi premi internazionali, tra cui il premio Möbius Multimedialità e la Medaglia Comenius. I risultati sono arrivati puntualmente: circa due milioni di copie vendute nel mondo ed un portafoglio clienti che comprende eserciti e istituzioni governative.

Digital Publishing ha rilasciato un nuovo capitolo “Speciale Conversazione” della serie “Viaggio Linguistico Interattivo”. Il corso è indicato per chi vuole imparare a conversare in Inglese, Francese, Spagnolo o Tedesco in breve tempo, utilizzando tutte le più moderne tecnologie.

L’innovativa tecnologia per l’apprendimento “IntelliSpeech” permette l’analisi della pronuncia sia per singole parole che per frasi intere. In questo modo, è possibile confrontare la propria pronuncia con quella di persone di madrelingua, mantenendo alto il livello di apprendimento. Utilizzando un microfono di alta qualità, i risultati sono veramente ottimi ed è possibile portare avanti una conversazione assolutamente naturale e scorrevole. La tecnologia vocale accompagna l’utente durante tutto il corso perché è possibile spostarsi all’interno del programma impartendo comandi vocali al tutore virtuale Voice Pilot.

Il corso è organizzato in 30 unità didattiche, ognuna con una storia illustrata e relativi esercizi, che trattano diversi temi grammaticali e permettono di apprendere di volta in volta nuovi vocaboli. Le lingue disponibili sono l’Inglese, il Francese, lo Spagnolo e il Tedesco. A richiesta, sono disponibili corsi speciali da tenere a livello aziendale attraverso una rete LAN. Il capitolo “Speciale Conversazione” stand-alone su CD-ROM costa Lit. 49.000 IVA inclusa.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.