FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Tecnologia al servizio dell’arte, del teatro per l’esattezza

08 Novembre 2004

Tecnologia al servizio dell’arte, del teatro per l’esattezza

di

La Fondazione Teatro La Fenice di Venezia guarda al futuro con IBM, ovvero: come un patrimonio artistico può allargare i suoi orizzonti, grazie alla tecnologia

A pochi giorni dall’apertura della stagione 2004-2005, prevista per il 12 novembre prossimo, La Fondazione Teatro La Fenice e IBM annunciano una partnership destinata ad aprire nuovi orizzonti nella fruizione e nella comunicazione degli spettacoli teatrali.

Grazie alla soluzione “Digital Sipario” donata dalla Fondazione IBM Italia, che conferma il suo impegno nell’ambito culturale intrapreso con il “Progetto Teatri”, la Fenice sarà in grado di effettuare la registrazione, la gestione e l’archiviazione di tutti i contenuti multimediali realizzati a partire dalla prossima stagione.

In questo modo, le rappresentazioni e le altre risorse multimediali del Teatro (archivi fotografici e audio, scenografie, partiture) diventeranno accessibili in formato digitale e potranno essere utilizzati per la realizzazione di prodotti musicali ed editoriali, consentendo ad appassionati, studiosi e professionisti di tutto il mondo di godere dell’immenso patrimonio artistico della Fenice, da qualunque luogo e in qualunque momento.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.