RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
TDS Recon: il palmare da combattimento

12 Febbraio 2003

TDS Recon: il palmare da combattimento

di

Tripod Data Systems ha presentato il suo nuovo modello di palmare sviluppato appositamente per affrontare condizioni ambientali estreme: si tratta, infatti, di un prodotto professionale dal costo piuttosto elevato

Il mercato dei palmari inizia a sfornare i primi modelli cosiddetti da battaglia, ovvero sviluppati per le condizioni atmosferiche ed ambientali più estreme. IL TDS Recon è un palmare impermeabile facilmente trasportabile dal peso contenuto in soli 500 grammi, pochi se si considera lo chassis rinforzato e gommato.

Il display è un TFT a colori da 240 x 320 pixel, con retro-illuminazione potenziata per la visone in condizioni di poca luce.

Il cuore del prodotto, commercializzato dalla Tripod Data Systems, è rappresentato dal processore Intel XScale, nelle versioni 200 MHz e 400 MHz, con 64 MB di Ram e 64 MB o 128 MB di memoria non volatile flash. Non mancano due slot Compact Flash superprotetti, utili magari per ospitare una scheda Bluetooth oppure una scheda GPS. Per il collegamento ad altri dispositivi si possono utilizzare la porta USB o la porta seriale.

Il sistema operativo è il Microsoft Windows CE.NET. Nel pacchetto sono presenti applicazioni per la raccolta dei dati territoriali, il mapping e il GIS. Il TDS Recon può essere impiegato sia in ambito civile che militare, grazie soprattutto alle sue doti di resistenza e flessibilità operativa.

La batteria è stata curata nell’ingegnerizzazione per resistere a grossi sbalzi di temperatura e agli urti: si tratta di un modulo evoluto da 3800 mAh.

Il prezzo è di circa 1500 dollari; la distribuzione avverrà dal prossimo marzo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.