FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Task Force anti-hacker in Germania

22 Febbraio 2000

Task Force anti-hacker in Germania

di

Il Ministro degli Interni tedesco, Otto Schily, si appresta a implementare una apposita Task Force per affrontare il "pericolo hacker"

L’iniziativa fa seguito ai massicci attacchi che hanno colpito recentemente i maggiori siti statunitensi. La commissione sarà chiamata a determinare le potenzialità di simili attacchi in Germania e lavorerà a stretto contatto con gli esperti di sicurezza oltreoceano. Nel dare l’annuncio ufficiale, Otto Schily ha dichiarato che l’apparato statale ed economico devono muoversi di comune accordo per fronteggiare questo tipo di attacchi alla sicurezza dell’attività finanziaria. Spingendosi perfino ad affermare che “tali attacchi non vanno considerati come giochi tecnici, ma azioni da impedire ad ogni costo.”

A complemento del progetto, si prevede di inasprire le sanzioni penali contro gli intrusori, considerandoli pienamente “responsabili di tutti i danni provocati.” La nuova Task Force sarà composta da impiegati dello stesso Ministero dell’Interno insieme a esperti della sicurezza per l’info-tech e del dipartimento penale.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.