Home
Takara permetterà di tradurre il linguaggio dei gatti

25 Luglio 2003

Takara permetterà di tradurre il linguaggio dei gatti

di

Meowlingual è il nuovo gadget che permetterà di comprendere i miagolii dei piccoli felini

La società giapponese Takara ha annunciate di stare sviluppando un nuovo gadget che dovrebbe permettere di capire i miagolii dei propri gatti. Questo accessorio fa seguito ad un dispositivo analogo sviluppato per i proprietari di cani. Proprio da quest’ultimo, il Meowlingual prende alcune caratteristiche. In questo modo si avrà la possibilità di tradurre i suoni corrispondenti a circa duecento frasi, che vengono visualizzate sul display LCD. A differenza del predecessore, il Bowlingual, il gadget della casa giapponese è costituito da una unità singola, che i padroni devono puntare verso i loro animali per registrarne i suoni. Viene inclusa anche la possibilità di ottenere un’analisi dello stato di salute e dei movimenti del corpo del gatto. Il Mewlingual è previsto per novembre ad un prezzo di circa 75 dollari.

Inizialmente il prodotto verrà venduto nel solo territorio giapponese. L’eventuale esportazione del gadget si baserà sui dati di vendita ottenuti nel mercato interno. Intanto, le previsioni sono di 300 mila unità per i primi cinque mesi di commercializzazione. La speranza è quella di ripetere il successo del Bowlingual, che ha venduto 300 mila pezzi e viene esportato anche in Corea del Sud, mentre per agosto arriverà negli Stati Uniti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.