OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Taiwan, centro del business informatico mondiale

08 Giugno 1999

Taiwan, centro del business informatico mondiale

di

È in svolgimento a Taipei (Taiwan) l’annuale fiera high-tech Computex, terza al mondo per grandezza espositiva. I cinque giorni dell’evento intendono promuovere la rapida crescita dell’isola nell’ambito dell’Information Technology. Nonostante la crisi economica che da qualche tempo attanaglia il sud-est asiatico, Taiwan continua a incassare circa 38 miliardi di dollari solo dalla produzione finalizzata all’industria info-tech globale, con una crescita annuale intorno al 16%.

Alcuni dati significativi: a Taiwan viene attualmente prodotto il 75% delle motherboard, il 58,2% dei monitor, il 39,3% dei notebook (dati riferiti a livello mondiale). Per il futuro è previsto un similare assalto al settore dei software game e dei videogame. C’è da scommettere che funzioneranno di nuovo, grazie al riuscito matrimonio tra l’agguerritissima imprenditoria informatica locale, le ampie facilitazioni governative e le mega fiere, zeppe di offerte incredibili; inclusi video pirata dell’attesissimo film appena uscito in USA “Star Wars: The Phantom Menace”.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.