Libri -15%

Hai tempo fino al 30 novembre per scegliere tra oltre 300 titoli.

Regala(ti) un libro
Home
Taiwan, centro del business informatico mondiale

08 Giugno 1999

Taiwan, centro del business informatico mondiale

di

È in svolgimento a Taipei (Taiwan) l’annuale fiera high-tech Computex, terza al mondo per grandezza espositiva. I cinque giorni dell’evento intendono promuovere la rapida crescita dell’isola nell’ambito dell’Information Technology. Nonostante …

È in svolgimento a Taipei (Taiwan) l’annuale fiera high-tech Computex, terza al mondo per grandezza espositiva. I cinque giorni dell’evento intendono promuovere la rapida crescita dell’isola nell’ambito dell’Information Technology. Nonostante la crisi economica che da qualche tempo attanaglia il sud-est asiatico, Taiwan continua a incassare circa 38 miliardi di dollari solo dalla produzione finalizzata all’industria info-tech globale, con una crescita annuale intorno al 16%.

Alcuni dati significativi: a Taiwan viene attualmente prodotto il 75% delle motherboard, il 58,2% dei monitor, il 39,3% dei notebook (dati riferiti a livello mondiale). Per il futuro è previsto un similare assalto al settore dei software game e dei videogame. C’è da scommettere che funzioneranno di nuovo, grazie al riuscito matrimonio tra l’agguerritissima imprenditoria informatica locale, le ampie facilitazioni governative e le mega fiere, zeppe di offerte incredibili; inclusi video pirata dell’attesissimo film appena uscito in USA “Star Wars: The Phantom Menace”.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.