RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Tagli in vista per le tariffe fisso-mobile

17 Gennaio 2003

Tagli in vista per le tariffe fisso-mobile

di

Le tariffe fisso-mobile, dopo l’ok di Bruxelles, potrebbero subire un taglio annuo del 7-10% per tre anni. È quanto è emerso da un convegno organizzato ieri dalla Luiss a Roma a cui hanno partecipato vari esponenti del mondo tlc italiano.

Il commissario dell’Authority tlc Luciano ha anticipato che i tagli porteranno ad un risparmio per le famiglie italiane di circa 770 milioni di euro in tre anni. Luciano non ha però voluto confermare le indiscrezioni, che parlano appunto di un taglio del 7-10% annuo per tre anni.

Mauro Sentinelli, amministratore delegato di Tim, ha però affermato che “la valutazione dell’Authority è stata fatta a bocce ferme, mentre l’impatto della riduzione va calcolato sul traffico telefonico generato nei tre anni”. Secondo Sentinelli, i tagli porteranno ad un risparmio di oltre 1 miliardo di euro per i consumatori italiani, “una cifra maggiore dei 770 milioni stimati dall’Autorità”.

Cauto Colao, amministratore delegato di Vodafone Omnitel, che reputa “aggressivo un taglio del 10%, meglio sarebbe una diminuzione del 7%”. Colao auspica che “la decisione sulla diminuzione delle tariffe arrivi in fretta e sia chiara, perché gli operatori hanno necessità di capire dove vanno parte dei ricavi”.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.