Home
Tablet PC: nuova versione del sistema operativo

03 Dicembre 2003

Tablet PC: nuova versione del sistema operativo

di

Il Tablet PC compie un anno di vita e Microsoft annuncia la nuova versione del sistema operativo. Inoltre, ottiene sempre più consensi da parte degli utenti e del mercato, con l'introduzione di novità a livello software e hardware.

A un anno dal lancio del Tablet PC sono sempre più numerosi gli OEM e gli ISV che stanno supportando questa piattaforma e realizzando soluzioni pilota.

Annunciando Windows XP Tablet PC Edition 2004 nel suo intervento annuale al COMDEX, Bill Gates, Chairman e Chief Software Architect di Microsoft, ha sottolineato come il supporto per i Tablet PC stia crescendo in tutti i segmenti del settore PC e come il nuovo dispositivo si stia affermando quale notebook di prossima generazione anche a livello corporate.

“Oggi, nel mondo, quaranta aziende progettano e producono Tablet PC e più di 120 sviluppano applicazioni software che sfruttano le funzionalità di riconoscimento della scrittura di Windows XP Tablet PC Edition”, ha affermato Bill Gates. Il Chairman ha presentato un´applicazione line-of-business sviluppata da Nationwide Insurance and Financial Services, società del settore delle assicurazioni e dei servizi finanziari che ha adottato il Tablet PC come piattaforma mobile per i propri dipendenti. “Stiamo inoltre assistendo a un incremento del numero di Tablet PC acquistati e implementati in alcuni dei maggiori mercati verticali, inclusi i settori della sanità, dei servizi finanziari e dell´istruzione”, ha aggiunto Gates.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.