Home
T-commerce: tutto il contrario del wireless

15 Giugno 2001

T-commerce: tutto il contrario del wireless

di

Secondo un'indagine appena pubblicata, una minoranza significativa di consumatori preferirebbe comprare on line attraverso il televisore più che attraverso il computer.

Lo studio, che ha rilevato questo dato, è stato condotto dalla società di ricerca Gallup e ha utilizzato un campione di 1000 contatti. Il 27% degli intervistati preferisce il television commerce, chiamiamolo così. Alla faccia del wireless, verrebbe da aggiungere.

Dal vecchio e immobile televisore gli intervistati comprerebbero volentieri articoli per la casa, accessori e addirittura mobili e arredamento (che notoriamente faticano a sfondare sul Web!). Solo il 19% preferirebbe acquistare cosmetici, vestiti, film, biglietti per teatro o concerti, CD.

Queste preferenze sono probabilmente generate da l fatto che, come possiamo immaginare, sono soprattutto le persone più attempate (tutte sopra 50 anni) ad aver espresso questa idea sulla televisione.

Ancora un dato di questa curiosa indagine è che il television banking invece non convince, solo il 9% ne intravede un futuro interessante.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.