Home
Symantec propone la prima soluzione hardware-software per la sicurezza della piccola impresa

23 Aprile 2002

Symantec propone la prima soluzione hardware-software per la sicurezza della piccola impresa

di

Symantec Security Gateway 5000 integrerà tutti i programmi per la sicurezza della casa statunitense

Symantec ha annunciato l’imminente commercializzazione di una soluzione hardware-software per la sicurezza informatica, mirata alla piccola e media impresa. Le aziende di dimensioni ridotte, infatti, spesso non hanno personale addetto in maniera specifica alla sicurezza dei dati e devono fare riferimento a volenterosi informatici non in grado di gestire più prodotti per la security.

L’innovativa soluzione, che di fatto risolve un problema serio per le piccole aziende, si chiamerà Symantec Security Gateway 5000 e svolgerà contemporaneamente le funzioni di firewall, integrando l’engine dell’affermato Symantec Enterprise Firewall, VPN, anti-virus, filtro sensibile ai contenuti e watchdog anti-intrusione.

Uno dei pregi del nuovo sistema di sicurezza è la sua estrema facilità d’uso e la sua totale autonomia: il tutto è gestito da un’interfaccia grafica di facile utilizzo, che permette il management di tutte le operazioni di manutenzione.

La soluzione di Symantec non è ancora in commercio, ma sono già note le sue caratteristiche commerciali: il Security Gateway 5000 sarà venduto in “tagli” differenziati, a seconda delle dimensioni della rete su cui deve intervenire. Questi varieranno da una soluzione entry level per aziende con al massimo 50 postazioni, fino ad un massimo di 1000. I prezzi per le singole soluzioni non sono ancora stati annunciati.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.