Home
Svelato il design del nuovo player MP3 di Intel

24 Luglio 2003

Svelato il design del nuovo player MP3 di Intel

di

Lo sviluppo è stato curato da DesignworksUSA con una grande attenzione nei confronti dell'ergonomia

DesignworksUSA ha presentato negli scorsi giorni il design sperimentale per il nuovo lettore portatile Intel di file multimediali, il PMP. In occasione della sua sperimentazione, il prototipo ha ricevuto opinioni entusiastiche sia da parte del pubblico sia da parte della stampa specializzata.

Intel ha sviluppato il PMP per permettere agli utenti di sfruttare fino a 80 ore di file multimediali, siano essi audio o video, scaricati direttamente dal proprio Pc. Il gadget sfrutterà le potenzialità di riproduzione video ad alta qualità del nuovo processore basato sulla tecnologia XScale. Da qui si è resa necessaria la collaborazione con DesignworksUSA, che ha creato il prototipo del PMP. Questa versione di prova è sufficientemente piccola da stare comodamente nelle tasche di un giubbotto. L’aspetto del PMP unisce alle linee squadrate del prodotto una superficie morbida e arrotondata, in cui si integrano i tasti disposti ergonomicamente attorno al cursore a cinque vie per essere raggiungibili con un solo dito. DesignworksUSA ora inizierà una fase di collaborazione con i produttori per sviluppare design personalizzati a seconda della società e del mercato di riferimento.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.