Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Svelati alcuni segreti per diventare invisibili online

17 Dicembre 2007

Svelati alcuni segreti per diventare invisibili online

di

Un anonimo utente ha reso disponibile una guida per proteggere la propria privacy online e nel P2P

Lo sconosciuto Mr. Leader ha confermato su TorrentFreak di avere redatto una sorta di guida per rendere la navigazione online e la condivisione P2P sicure, protette e invisibili. «No Big Brother», questo il nome del file Torrent disponibile in Rete, elenca tutte le tecniche e le strategie per proteggere il proprio operato.

Ci sono dettagli sui software di cifratura, come TrueCrypt, ma anche accenni a «Hidden Volume», che è in grado di celare vere e proprie partizioni del proprio harddisk. Non mancano inoltre tutti i consigli per l’utilizzo di firewall, proxy anonimi e applicazioni di «pulizia».

Mr. Leader sembra preoccuparsi ben poco delle eventuali conseguenze della sua azione… ai limiti dell’istigazione di reato. Già, perché se da una parte la legge non vieta la protezione della propria Privacy, è anche vero però che alcune tecniche suggerite sembrano studiate a tavolino per proteggere eventuali illeciti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.