ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Suse Linux 7.3 anche per processori PowerPC

04 Dicembre 2001

Suse Linux 7.3 anche per processori PowerPC

di

Nella grande battaglia delle distribuzioni Linux sembra che Suse abbia raggiunto dei risultati importanti per potere confermare la propria presenza anche in futuro. L'azienda europea rilancia proponendo il nuovo Linux per CPU PowerPC

La missione di Suse è diventata quella di combattere attivamente il competitor Red Hat a colpi di novità. Anche se il mercato dell’Open Source sta subendo un inevitabile ridimensionamento, il volume degli affari in questo settore è sempre consistente. SuSE ha annunciato la disponibilità di SuSE Linux 7.3 PowerPC Edition. La volontà di supportare questa piattaforma, consentirà di allargare il proprio volume di affari grazie alla buona diffusione delle macchine con processori Motorola PowerPC.

Basato su Linux Kernel 2.4.12 e glibc 2.2.4, SuSE Linux 7.3 PowerPC Edition fornisce dei miglioramenti nella gestione della memoria ed il Kernel 2.4.12 assicura un netto miglioramento delle prestazioni, in particolare per l’elaborazione in ambiente server. Il desktop KDE 2.2.1 è stato ulteriormente migliorato per l’organizzazione delle numerose applicazioni in sezioni quali archiviazione, grafica, publishing e rete. Nel sistema è inoltre presente una virtual machine MOL 0.9.60 (Mac on Linux) che consente l’uso di un MacOS con capacita’ di rete sotto Linux in modalita’ finestra o full-screen. La dotazione software include importanti servizi quali RealPlayer 8, Opera 5.0, Samba 2.2.1a e GNOME 1.4.1.

Gli utenti home potranno immediatamente apprezzare la gamma estesa di driver e il miglioramento del supporto USB. Il supporto tecnico è molto buono: le 550 pagine dei due manuali offrono un’approfondita conoscenza di Linux. Per eventuali quesiti sull’installazione, gli utenti possono accedere all’Internet Support Database o avvalersi dei 60 giorni di supporto gratuito per l’installazione che fornisce risposte a tali quesiti tramite telefono, fax o e-mail.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.