Home
Super Webmail: è la volta di Hotmail

28 Giugno 2004

Super Webmail: è la volta di Hotmail

di

A dare il via alla "guerra delle Webmail" è stato Google. Il motore di ricerca leader sta infatti testando la sua Gmail, casella di posta elettronica da 1 Gb che tanto ha fatto parlare di sé. Poi è stata la volta di Yahoo! con spazio disco da 100Mb, adesso è giunta l'ora di Microsoft

La software house di Redmond non si è fatta attendere. Aveva già annunciato che prevedeva di portare a due Gb la capacità delle mailbox degli abbonati, paganti, al suo servizio di Webmail Hotmail, e a 250 Mb le caselle di posta degli abbonati a titolo gratuito. Il servizio MSN Hotmail Plus, che permetterà di disporre di2 Gb di spazio su disco, sarà proposto al prezzo di 19,95 dollari all’anno. Questa decisione è stata presa, soprattutto, in risposta alle evoluzioni subite dalle mailbox del suo più diretto concorrente: Yahoo!.

Seguendo l’esempio di Google, che sta testando un servizio di posta elettronica da 1 Gb battezzato Gmail, infatti, Yahoo! ha deciso pochi giorni fa di portare da 6 a 100 Mb lo spazio disco di cui i suoi utenti dispongono per conservare i loro messaggi di posta. Ha inoltre alzato fino a 10 Mb il peso massimo degli allegati. L’aggiornamento del servizio è gratuito per tutti gli utenti. Costa invece 15 euro all’anno la super mailbox, per chi desidera uno spazio disco da 2 Gb.

Hotmail è la seconda Webmail più utilizzata al mondo, seconda solo al servizio di Yahoo!, questo stando ai dati diffusi dall’istituto di ricerca Nielsen/Netratings.

Microsoft ha anche annunciato che si sta preparando a lanciare sul mercato un software antivirus e un programma di protezione riservato alle e-mail, per i 170 milioni di abbonati a Hotmail. Tutte queste modifiche dovrebbero essere effettive all’inizio di mese di luglio, secondo quanto comunicato dalla stessa casa di Redmond.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.