ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Super-sito per media non-profit

22 Novembre 1999

Super-sito per media non-profit

di

Partirà ufficialmente a gennaio sul Web un ambizioso progetto, Media Channel, super-sito che raccoglie i contenuti di centinaia di piccole organizzazioni non-profit nell’ambito dell’informazione indipendente. Sotto lo slogan di “un occhio sui media globali”, l’iniziativa è stata avviata da OneWorld Online e Global Center, e si propone di offrire aggiornamenti quotidiani, commentari e segnalazioni raccolte da una cospicua serie di fonti sparse in Internet. Secondo il direttore esecutivo di Media Channel, il progetto “vuole cambiare il mondo dei media; la gente deve imparare a conoscere il modo in cui si lavora nelle redazioni ogni giorno e a tenere sotto pressione i giornalisti affinché si adeguino agli standard professionali più elevati.”

Al momento del pre-lancio pubblico, Media Channel vanta 250 organizzazioni affiliate e 75 collaboratori sparsi in 25 paesi diversi numeri destinati a salire nel corso del tempo. Da parte sua, OneWorld si presenta come network globale cui fanno capo 450 entità non-profit e NGO dedite alla tutela dei diritti umani, all’implementazione di uno sviluppo sostenibile, al rispetto dell’ambiente. Global Center è invece un’organizzazione statunitense non-profit che fornisce vari tipi di training.

Media Channel: http://www.mediachannel.org

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.