ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Super-carnevale cyber dal Brasile

28 Febbraio 2000

Super-carnevale cyber dal Brasile

di

Per la prima volta, il Brasile si appresta a festeggiare il carnevale in maniera del tutto particolare. Provider, enti e organizzazioni locali stanno infatti preparandosi a lanciare in Internet una variegata serie di iniziative ad hoc, da fastosi eventi live a un’aggressiva operazione di marketing. Come risultato, l’inizio di marzo sembra annunciarsi come ultima spiaggia per la conquista di fette più meno consistenti del maggior mercato elettronico del Sud America.

Zip.net, uno dei maggiori provider nazionali, lancerà un mega-party in quel di Rio, con annessa trasmissione dal vivo della parata tramite Webcasting, oltre a iniziative quali chat con invitati e partecipanti più famosi. Lo spagnolo Terra Networks va preparando pagine ricche di notizie e dettagli vari, inclusi i testi delle canzoni più popolari, puntando soprattutto alle sfilate in programma a Rio e Salvador. In quest’ultima località stabilirà il proprio quartier generale anche Universo Online, attuale leader dell’ambito Internet brasiliano. Insieme ad ampi spazi per il samba e relative scuole, il sito di Universo Online trasmetterà anche spezzoni live delle parate in corso di svolgimento in varie parti del paese.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.