REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Super-allenza di compagnie aeree sul Web

18 Gennaio 2000

Super-allenza di compagnie aeree sul Web

di

Saranno quasi due dozzine le compagnie aeree, statunitensi e internazionali, che daranno vita ad un unico mega-sito Web finalizzato soprattutto alla vendita di biglietti. Guidata da United e Delta, l’iniziativa è stata annunciata a novembre ed è in avanzata fase di realizzazione. Lancio previsto: primavera 2000. Il tutto ha come obiettivo primario di colpire ai fianchi la concorrenza di noti siti che offrono sconti sulle tariffe aeree, quali Travelocity.com ed Expedia. Sconti ed opzioni varie saranno ovviamente offerti anche dal consorzio di aziende in questione.

I primi finanziamenti del sito prevedono almeno 100 milioni di dollari per la sua realizzazione iniziale, con la gestione affidata a terze parti onde evitare problemi di anti-trust e assicurarne la neutralità. Finora tra le varie compagnie aeree coinvolte nel progetto si trovano nomi quali American Airlines, Hawaiian Airlines, Air Canada, Air New Zealand, All Nippon Airways, KLM Royal Dutch Airlines e Alitalia.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.