ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Suonerie gratuite con il Wap Download

26 Ottobre 2001

Suonerie gratuite con il Wap Download

di

Il sito WAP di Portel si arricchisce della nuova sezione “suonerie”, liberamente e gratuitamente scaricabili tramite Wap Download.

La principale novità risiede nella possibilità di personalizzare il proprio terminale senza la necessità di appoggiarsi agli SMS forniti dai servizi a pagamento.
Il costo della connessione Wap rimane quindi l’unico dazio da pagare agli operatori: circa 250 lire al minuto, a seconda del gestore, per la trasmissione dati GSM.
La trasmissione dati GPRS invece, ancora in fase di lancio promozionale, è al momento fornita gratuitamente da tutti gli operatori, previa richiesta di attivazione.

Le suonerie sono scaricabili da tutti i cellulari più recenti dotati di EMS (Enhanced Message Service), il nuovo standard relativo ai messaggi di testo, promosso congiuntamente da Alcatel, Ericsson, Motorola e Siemens, in grado di aggiungere suoni e immagini ai tradizionali SMS testuali, e di renderli disponibili anche per il download tramite il Wireless Application Protocol.

Le suonerie sono state testate sui terminali Ericsson e sono ottimizzate per i modelli T20e, T29, T39, T65, T66, T68 e R520.

I possessori dei modelli sopracitati (e degli altri cellulari abilitati, tra cui i Siemens C45 e ME45 o l’Alcatel OneTouch 511 o i Motorola TalkAbout 191 e 192) possono collegarsi all’homepage di wap.portel.it e seguire il link *Suonerie Ericsson*: a disposizione più di 70 ‘trilli’ originali (e qualche suoneria “classica”) composta appositamente dalla “banda di Portel”.
Nuove suonerie saranno aggiunte nelle prossime settimane: esse verranno suddivise in apposite categorie per facilitare la navigazione e ridurre i tempi di ricerca del “trillo preferito”.

Per ascoltare, ed eventualmente salvare le suonerie sul cellulare, è sufficiente seguire il link indicato e selezionare le diverse melodie.
Il cellulare farà il resto!

Le configurazioni Wap e GPRS da inserire nei propri cellulari sono disponibili a questo indirizzo (configurazioni manuali e configurazioni automatiche tramite un SMS gratuito).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.