Il sito WAP di Portel si arricchisce della nuova sezione “suonerie”, liberamente e gratuitamente scaricabili tramite Wap Download.
La principale novità risiede nella possibilità di personalizzare il proprio terminale senza la necessità di appoggiarsi agli SMS forniti dai servizi a pagamento.
Il costo della connessione Wap rimane quindi l’unico dazio da pagare agli operatori: circa 250 lire al minuto, a seconda del gestore, per la trasmissione dati GSM.
La trasmissione dati GPRS invece, ancora in fase di lancio promozionale, è al momento fornita gratuitamente da tutti gli operatori, previa richiesta di attivazione.
Le suonerie sono scaricabili da tutti i cellulari più recenti dotati di EMS (Enhanced Message Service), il nuovo standard relativo ai messaggi di testo, promosso congiuntamente da Alcatel, Ericsson, Motorola e Siemens, in grado di aggiungere suoni e immagini ai tradizionali SMS testuali, e di renderli disponibili anche per il download tramite il Wireless Application Protocol.
Le suonerie sono state testate sui terminali Ericsson e sono ottimizzate per i modelli T20e, T29, T39, T65, T66, T68 e R520.
I possessori dei modelli sopracitati (e degli altri cellulari abilitati, tra cui i Siemens C45 e ME45 o l’Alcatel OneTouch 511 o i Motorola TalkAbout 191 e 192) possono collegarsi all’homepage di wap.portel.it e seguire il link *Suonerie Ericsson*: a disposizione più di 70 ‘trilli’ originali (e qualche suoneria “classica”) composta appositamente dalla “banda di Portel”.
Nuove suonerie saranno aggiunte nelle prossime settimane: esse verranno suddivise in apposite categorie per facilitare la navigazione e ridurre i tempi di ricerca del “trillo preferito”.
Per ascoltare, ed eventualmente salvare le suonerie sul cellulare, è sufficiente seguire il link indicato e selezionare le diverse melodie.
Il cellulare farà il resto!
Le configurazioni Wap e GPRS da inserire nei propri cellulari sono disponibili a questo indirizzo (configurazioni manuali e configurazioni automatiche tramite un SMS gratuito).