Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Sun acquisisce Pixo per rafforzare la sua politica

02 Luglio 2003

Sun acquisisce Pixo per rafforzare la sua politica

di

La società californiana ha compiuto l'operazione nell'ottica di nuove iniziative legate al protocollo Java

Sun Microsystems ha annunciato la prossima acquisizione di Pixo per una cifra che non è stata resa nota. Questa società è una delle più note sviluppatrici di software per la gestione e la distribuzione di contenuti mobili con server su piattaforma Java. Questa operazione rende Sun uno dei maggiori attori dei diritti digitali e della gestione dei contenuti mobili attraverso il suo protocollo J2ME (Java 2 Platform Micro Edition).

Le ragioni che hanno portato Sun ad acquisire Pixo risiedono in una nuova serie di iniziative legate al mercato mobile e in un tentativo di riunire tutte le iniziative legate al Java sotto un unico marchio. L’offerta di Pixo, denominata Mobile Download Server 3.6, include tutti gli strumenti per i fornitori di servizi per creare e gestire campagne pubblicitarie mirate basate sulle precedenti attività degli abbonati. Queste campagne si traducono dunque in una serie di brevi messaggi via SMS, e-mail o WAP.

Sun ha dichiarato che la tecnologia di Pixo completerà l’offerta delle carte Java SIM. Diviene dunque possibile spostare la carta SIM da un dispositivo all’altro mantenendo la propria identità. Così si può effettuare diverse operazioni di acquisto con il Pc, il cellulare e il palmare tutto con la stessa carta SIM.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.