ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Summit tecnologico internazionale dedicato alle donne

15 Giugno 1999

Summit tecnologico internazionale dedicato alle donne

di

Sotto l’egida del Women In Technology International (WITI) si è appena svolto al Santa Clara Convention Center il Technology Summit 1999, decima edizione dell’evento annuale West Coast che WITI dedica al rapporto tra donne e tecnologia latu sensu. Circa 6.000 persone hanno preso parte ai tre giorni di incontri, seminari e presentazioni che quest’anno vertevano soprattutto sul tema dell’accesso.

Tra gli interventi centrali, da segnalare quelli di Judy Estrin e Dixie Garr, del gruppo dirigenziale di Cisco Systems, e Dawn Lepore, vicepresidente della prima azienda di brokerage borsistico Charles Schwab. Tra l’altro, si è discusso anche di Web design ed e-commerce, comunità online per donne e marketing e PR nell’high-tech. Il tutto con l’attenzione rivolta a fornire alle donne quelle conoscenze e strumenti necessari per competere efficacemente nel settore della tecnologia e di Internet. Ciò in piena aderenza agli obiettivi-base e al motto del WITI (Empowering Women Through Technology), che ha raggiunto quota 10.000 membri e un database di contatti sparsi nel mondo di circa 50.000 nominativi, in entrambi i casi tutte donne.

Secondo Carolyn Leighton, fondatrice e direttrice dello stesso WITI, pur se le donne rappresentando un’alta percentuale della forza lavoro in ambito scientifico e tecnologico, “oggi appena il 2 per cento ricopre ruoli dirigenziali. E tuttavia sono sempre più le donne interessate a far carriera nel settore high-tech e nel digitale.”

Women In Technolgy International: http://www.witi.com

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.