Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Sulla proposta dell’IP unico

05 Dicembre 2008

Sulla proposta dell’IP unico

di

Quel che si dice in Rete. Mentre continuano le discussioni sulla dichiarazione del premier italiano a proposito di una regolamentazione di Internet, fa capolino una seconda proposta, avanzata dal ministro Roberto Maroni, che per alcuni è anche più preoccupante

Continuano a far parlare di sé le recenti dichiarazioni del governo sulla possibilità di una regolamentazione di Internet. Stefano Quintarelli prova a riflettere a fondo, puntualizzando come già esistano forme di regolamentazione e come, probabilmente, non ci sia da preoccuparsi. Secondo Giuseppe Granieri punto davvero inquietante è la proposta di Roberto Maroni di assegnare un indirizzo Ip unico ad ogni utente della Rete. Il che, come spiega Alfonso Fuggetta, pur essendo ad oggi tecnicamente irrealizzabile, offre una buona misura della direzione verso la quale il governo si vuole muovere.

Gli altri temi del giorno:

I Googlisti analizzano uno strumento online utile a creare diagrammi d’uso per i siti web.

Facebook sembra essere diventato la porta di ingresso di molte persone verso il web sociale. Lo spiega anche Vincos, che riporta alcuni dati sull’uso della piattaforma.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.