Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Sul sito di Confedilizia aste giudiziarie online

19 Luglio 2001

Sul sito di Confedilizia aste giudiziarie online

di

È possibile consultare online l'elenco dei beni immobili messi all'asta dai Tribunali per effetto di fallimenti o di esecuzioni forzate. Confedilizia mette a disposizione degli interessati una scheda contenente tutte le informazioni necessarie.

Tutti i Tribunali e i Collegi notarili d’Italia possono inserire gratuitamente sul sito della Confedilizia i dati relativi alle aste giudiziarie immobiliari, per favorire la partecipazione degli interessati e il miglior esito per i creditori.

Servendosi del modello di scheda disponibile sul sito, gli interessati possono indicare i dati relativi alle aste in programma, vale a dire il Tribunale o il notaio competente, la data e il luogo della vendita, la descrizione dei beni immobili (abitazioni, edifici industriali, complessi commerciali, terreni), il prezzo base e le offerte minime in aumento, nonché le modalità di partecipazione.

Sono attualmente 12 i Tribunali per i quali è possibile consultare le schede delle vendite forzate: Asti, Cassino, Catania, Firenze, LaSpezia, Macerata, Messina, Monza, Palermo, Roma, Rovigo e Trapani.

Il Tribunale di Milano, invece, comunica già dal mese di aprile, le proprie aste giudiziarie al sito di Assoedilizia (organizzazione milanese di Confedlizia).

Esistono comunque numerosi altri siti che si occupano in generale di aste giudiziarie, come ad esempio, astegiudiziarie.com, astagiudiziaria.com (con le notizie dell’Igv, Istituti vendite giudiziarie) e, in particolare per il Tribunale di Monza, tribunaledimonza.net.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.