ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Sul mercato la nuova versione di Corel Painter

10 Febbraio 2005

Sul mercato la nuova versione di Corel Painter

di

Corel annuncia che Corel Painter IX, il software di pittura digitale e illustrazione Natural-Media, è ora disponibile in versione inglese

Corel Painter IX è un’applicazione per grafica pittorica e illustrazione ideata per rendere facilmente accessibili tutti i tradizionali strumenti utilizzati dagli artisti, approfittando contemporaneamente dell’incredibile potenza di un media digitale.

“Gli utenti professionisti continuano a ripeterci che non esistono sul mercato prodotti che possano sostituire Corel Painter. Painter è la sola applicazione che, grazie alla sua forza e alla sua versatilità, permette di creare dei veri e propri capolavori” afferma Nick Davies, Direttore Grafico per Corel.

La nuova release offre:
Maggiore Velocità: Painter IX è la versione più veloce di Painter. I pennelli lavorano, in media, due volte più velocemente.

Nuova schermata di benvenuto da cui è possibile accedere direttamente alla galleria principale.

Nuova e migliore palette Controlli dei pennelli.

Controllo fotogrammi per secondo: la frequenza dei fotogrammi può essere regolata e visualizzata in anteprima con un range che va da 1 a 40 fotogrammi per secondo.

Tasti di scelta rapida personalizzabili.

Dal punto di vista della compatibilità, poi, è stato potenziato il supporto per Adobe Photoshop. I file salvati in formato Adobe Photoshop (PSD) vengono aperti in Corel Painter IX mantenendo le maschere di livello, i canali alfa e i set di livelli (gruppi di livelli). I nuovi livelli vengono ora aggiunti sopra il livello selezionato, i livelli con differenti modalità di unione sono comprimibili ed è possibile nascondere o visualizzare più livelli facendo semplicemente clic e trascinando il puntatore del mouse.

Potenziato anche il supporto per Wacom. Le caratteristiche di Corel Painter IX supportano le nuove Wacom Intuos3, i modelli più recenti di pen tablet di Wacom, e l’intera linea di prodotti Wacom. Le nuove Intuos3 di Wacom sono dotate di Touch Strip che possono essere configurate per controllare le dimensioni dei pennelli, lo zoom e molte altre funzioni, eliminando così la necessità della tastiera.

Il pacchetto Corel Painter IX viene venduto con: Corel Painter IX, sia in versione Mac sia Windows; biblioteche con uniche sfumature, immagini base, foto, tipi di carta e pennelli, tra cui i nuovi pennelli a olio artistici; la guida Corel Painter IX, che comprende tutorial preparati da professionisti creativi e il manuale per l’utente in formato elettronico (PDF).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.