Home
Suicidio via Internet

31 Ottobre 2000

Suicidio via Internet

di

In Giappone una coppia si uccide dopo essersi incontrata su un sito Internet dedicato ai differenti modi per togliersi la vita. Abbiamo già detto da queste colonne che su Internet …

In Giappone una coppia si uccide dopo essersi incontrata su un sito Internet dedicato ai differenti modi per togliersi la vita.

Abbiamo già detto da queste colonne che su Internet c’è di tutto: anche come togliersi la vita.
E così, in Giappone (dove esiste una cultura del suicidio), un dentista di 46 anni e una donna di 25 anni, sono stati ritrovati senza vita a casa dell’uomo, dopo aver assorbito una grossa quantità di sonniferi.

Questa coppia si è data la morte, di comune accordo, solo qualche giorno dopo essersi conosciuti attraverso un sito Internet di consigli al suicidio.
Un poliziotto ha dichiarato che gli inquirenti considerano che si tratti di un suicidio perché è stata ritrovata una lettera di spiegazioni.

Nel testo, i due disperati spiegano che sono entrati in contatto all’inizio di ottobre attraverso un sito di discussione e di consigli sui differenti modi di metter fine ai propri giorni.

Si sono scambiati una dozzina di e-mail nelle quali si confermavano la loro intenzione di uccidersi.
In seguito, si sono incontrati qualche giorno prima di passare all’azione.

Il dentista aveva problemi familiari ed era separato dalla moglie. La giovane donna aveva perso recentemente l’impiego.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.