OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Sud Africa: giovani sempre più online

23 Dicembre 1999

Sud Africa: giovani sempre più online

di

La maggioranza degli utenti Internet del Sud Africa ha meno di 25 anni e dichiara redditi superiori alla media. Questo il dato ricavato da una ricerca curata da Interface Media Research International che ha interessato oltre 60.000 persone. In particolare, il 19 per cento non ha ancora raggiunto i 18 anni e il 42 per cento è compreso nella fascia di età tra 18 e 25 anni. Rispettando il trend di altri paesi, con il crescere dell’età le percentuali diminuiscono: il 22 per cento degli utenti è compreso tra 26 e 35 anni, fino all’appena due per cento costituito dagli ultracinquantacinquenni. Altra tendenza confermata: il 68 per cento dei sudafricani online è rappresentato da uomini.

Anche un altro studio a cura di Webchek conferma il massiccio sbarco online dei teenager sudafricani, ovviamente bianchi. Tra febbraio e luglio di quest’anno si è registrato un incremento pari a un terzo. I più giovani sono soliti collegarsi da casa, mentre quelli inclusi tra i 18 e i 20 anni raggiungono Internet da altri luoghi.

Maggiori dettagli: http://www.webchek.co.za

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.