“Il nostro obiettivo per questa stagione di feste – ha detto Katherine Borsecnik, vicepresidente delle attività strategiche di Aol – èstato quello di offrire ai nostri utenti prodotti convenienti e merce con marchi seri e di qualità”.
Alcuni analisti hanno sottolineato come il risultato raggiunto quest’anno da Aol rappresenti un incremento pari all’84% rispetto a quello dello scorso anno, quando gli utenti avevano speso in tutto 2,5 miliardi di dollari
Aol ha dichiarato che circa il 75% dei suoi utenti ha fatto shopping online, e che il 95% di loro continuerà a comprare anche dopo le feste. Secondo Merrill Lynch, Aol èinoltre in vantaggio sulle sue proiezioni di nuovi abbonamenti per il quarto trimestre, fissate a 1,8 milioni di nuove sottoscrizioni.
Questo dato positivo evidenzia certamente l’importanza del fattore “fiducia” nell’acquisto on line perchè Aol ha saputo instaurare con i propri abbonati un canale di fiducia molto valido, accompagnandoli nell’esperienza in Rete fin dal primo accesso ed essendo presente sul Web praticamente dall’inizio dell’avventura commerciale di Internet.