Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Successo e-commerce per America OnLine

05 Gennaio 2001

Successo e-commerce per America OnLine

di

Durante il periodo natalizio America Online, ha visto passare 4,6 miliardi di dollari di spese on line sul proprio sito. Una cifra molto buona che evidenza una maggiore propensione all'acquisto su Internet degli abbonati Aol rispetto agli altri utenti. Le indagini sulle spese on line di Natale rilevano infatti cifre meno levate in rapporto al numero di utenti.

“Il nostro obiettivo per questa stagione di feste – ha detto Katherine Borsecnik, vicepresidente delle attività strategiche di Aol – èstato quello di offrire ai nostri utenti prodotti convenienti e merce con marchi seri e di qualità”.

Alcuni analisti hanno sottolineato come il risultato raggiunto quest’anno da Aol rappresenti un incremento pari all’84% rispetto a quello dello scorso anno, quando gli utenti avevano speso in tutto 2,5 miliardi di dollari

Aol ha dichiarato che circa il 75% dei suoi utenti ha fatto shopping online, e che il 95% di loro continuerà a comprare anche dopo le feste. Secondo Merrill Lynch, Aol èinoltre in vantaggio sulle sue proiezioni di nuovi abbonamenti per il quarto trimestre, fissate a 1,8 milioni di nuove sottoscrizioni.

Questo dato positivo evidenzia certamente l’importanza del fattore “fiducia” nell’acquisto on line perchè Aol ha saputo instaurare con i propri abbonati un canale di fiducia molto valido, accompagnandoli nell’esperienza in Rete fin dal primo accesso ed essendo presente sul Web praticamente dall’inizio dell’avventura commerciale di Internet.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.