RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Su Second Life sbarca la prima carta di credito

12 Settembre 2007

Su Second Life sbarca la prima carta di credito

di

FirstMeta lancia su Second Life una carta di credito che permette di effettuare acquisti virtuali

La statunitense FirstMeta ha presentato ufficialmente Meta Card, la prima carta di credito per Second Life. Si tratta di un’anteprima mondiale, dato che permette di acquistare beni su SL con la moneta corrente Linden Dollars.

MetaCard è disponibile in due versioni: Basic e Gold. La Basic è soggetta al solo controllo dell’identità dell’avatar e dispone di un limite di credito mensile di 5000 L$ (18,6 dollari). La Gold, invece, può essere ottenuta solo fornendo credenziali finanziarie reali e i dati della propria carta di credito vera: il suo limite di credito mensile è di 10 mila L$ (37,20 dollari).

Insomma ogni dettaglio finanziario ricorda una classica carta di credito, anche se gli acquisti possono essere operati virtualmente solo sulla piattaforma di SL. Inoltre, sono contemplati interessi passivi compresi fra 0,13% e 0,15% al giorno, per un massimale annuale complessivo del 54%.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.