REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Su eBay un secchio d’acqua di Bristol all’asta

08 Ottobre 2003

Su eBay un secchio d’acqua di Bristol all’asta

di

Fare un buco nell’acqua. È l’espressione tipica che si usa in caso di insuccesso in una iniziativa. Invece, per un geniale, spiritoso e munifico inserzionista inglese di eBay, l’acqua serve per realizzare un’opera di solidarietà in Africa.

Un cittadino di Bristol, infatti, ha deciso di mettere all’asta online sul famoso sito niente po po di meno che un secchio d’acqua, come sgorga dal rubinetto della sua cucina.
“Un’occasione unica per i collezionisti d’acqua”, spiega nell’inserzione, oppure si può usare per “dissetarsi, pulire casa o per ornare un appartamento con una decorazione minimalista”.

Insomma, ragioni per acquistare un secchio d’acqua di Bristol ce ne sono e tutte valide. Quella vera – e seria – è che i proventi dell’asta, andranno a finanziare un progetto di Oxfam per realizzare pozzi nel sud del Sudan, dando l’acqua alla popolazione locale.

Il sito spiega che l’asta è seria e che secchio e acqua non possono essere venduti separatamente e che le qualità organolettiche dell’acqua di Bristol sono ottime, visto che non ha odori sgradevoli.

Chi vincerà, alla fine dell’asta online, il secchio, visto che non sono comprese le spese di trasporto, dovrà recarsi a casa dell’inserzionista e riempirsi da solo il secchio dal rubinetto della cucina. Un modo per garantire l’autenticità della provenienza.

Al momento, l’asta online ha raggiunto le 137 sterline.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.